Home / Rubriche / MotOroscopo / MotOroscopo dicembre 2017
motoroscopo1

MotOroscopo dicembre 2017

 

Ed eccoci giunti all’ultimo mese dell’anno!

Il mese delle feste natalizie, dei regali, della famiglia ma al tempo stesso del bilancio annuale della propria vita, della propria azienda etc…

Le stelle in questo mese indicano di fare proprio questo e di applicare subito dei correttivi in caso di bilancio in rosso.

I transiti più important sono :

Il Sole che passa dagli 8 gradi del Sagittario ai 9 del Capricorno entrando il giorno 21 in questo segno.

Mercurio dal giorno 4 al giorno di Natale in moto retrogrado dai 28 gradi ai 13 del Sagittario e poi ai 17 dello stesso.

Venere velocissima passa dai 29 gradi dello Scorpione ai 7 del Capricorno congiungendosi col Sole.

Marte passa dai 24 gradi della Bilancia ai 13 dello Scorpione entrandovi il giorno 10 e congiungendosi con Giove.

Giove dagli 11 ai 16 gradi dello Scorpione.

Marte congiunto a Giove indica un periodo in cui organizzazioni terroristiche o malavitose, seppur perdenti, possono alzare la testa e creare ancora problemi con attacchi di stampo militare.

Saturno ed Urano in aspetto positivo indicano che a questi attacchi ci saranno le sicure difese e le giuste risposte investigative.

Quest’ultimo aspetto e’molto produttivo in quanto si accordano energie di razionalità ed esperienza e grandi progetti.

Queste energie e modalità toccheranno soprattutto i segni di fuoco.

Mentre Marte – Giove dona grande energia e voglia di fare ai segni di acqua.

ARIETE: inizio mese pericoloso per incidenti, eccessiva velocità, cattivo funzionamento dei freni in particolare quelli nati nella terza decade per cui prudenza. Sole, Mercurio e Venere amici donano possibilità di gite “natalizie”.

Avvisati e Babbi Natale !

TORO: Marte avverso dal giorno dal giorno 12 indica prudenza alla guida.

Facilità per chi di voi vuole far fare una cura medica alla propria moto che ha bisogno di cure. Ritornano vecchi desideri e si rivedono vecchi amici- biker e rimpatriate.

Medici e Vecchie Glorie !

GEMELLI: Sole, Mercurio e Venere indicano impegni familiari e con partner che tolgono spazio e risorse economiche alla vostra moto – passione, cosa normale è Natale! E’bene controllare i filtri, carburatore ed impianto di alimentazione.

Famiglia e Controllo !

CANCRO: in questo mese in voi ci sarà lo scontro fra gli impegni lavorativi e quotidiani contro la passione forte per la vostra rombante. Troverete il giusto spazio per entrambe le cose e le gite insella non mancheranno di certo, come la pista…

Lavoratori e Pistard !

LEONE: la famiglia vi creerà impedimento ed anche obiezioni a questa vostra passione in un periodo di feste in cui dovreste mettere la famiglia molto più in risalto. Hanno ragione i familiari ma troverete il tempo di qualche gita breve.

Padri di Famiglia e Fuggiaschi !

VERGINE: le stelle consigliano il rispetto delle regole di guida, di non comportarsi come dei pirata della strada, evitare dispute o litigi… I familiari accettano la vostra passione anche in un periodo invernale e di feste come questo ma non approfittatevene.

Raiders e Liberi !

BILANCIA: le spese per il meccanico sono da mettere in preventivo e se le riparazioni le fate voi i pezzi da cambiare devono essere sicuri ed una supervisione esperta sui lavori fa d’uopo. Un acquisto di una nuova moto va programmata…

Ingegneri e Clienti !

SCORPIONE: le occasioni di cambiare moto, di passare ad una più comoda o di più alto livello, di chiudere un affare conveniente sono possibili ma seguite i consigli di chi ne sa piu’di voi. Viaggi lunghi, all’estero guidando informati.

Affaristi e Viaggiatori !

SAGITTARIO: In questo mese Sole, Mercurio e Venere nel segno e l’uscita di Saturno vi ridanno grande smalto, voglia di cambiare, di andare in giro alla vostra proverbiale maniera. I limiti sono dati dalla vostra nuova saggezza e sapienza.

Cavalieri e Saggi !

CAPRICORNO: un mese in cui sarebbe bene cominciare a fare il punto della situazione di questa vostra passione…fare un bilancio di quanto vi costa e non solo dal punto di vista economico! I più giovani cambiano stile di guida e di moto diventando più aggressivi.

Ragionieri e Grintosi !

ACQUARIO: questo mese vi vede alle prese fra i moto – amici che vi invitano a seguirli o fare voi da leader in uscite e gite e la professione e carriera che prevedono la vostra presenza per risolvere problemi ed avversari.

Capi branco e Carrieristi !

PESCI: se saprete organizzare nei minimi dettagli o affidare la programmazione a persone più attente e capaci di voi, riuscirete ad organizzare viaggi e lunghe gite, vacanze natalizie in sella alle moto siate voi in motoclub o da soli.

Organizzatori e Navigatori !

Auguri di Buon Natale e tanti kilometri a tutti!

Antonio Aldebaran

www.antonioelestelle.com

Check Also

motoroscopo4

MotOroscopo Agosto 2017

  Il mese di Agosto, essendo per la maggioranza delle persone dedicato alle ferie, sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *