Home / Viaggi in moto / I nostri eventi / Furbinentreffen 2018 dal 23 al 25 febbraio con tributo a Pino Daniele
furbinentreffen

Furbinentreffen 2018 dal 23 al 25 febbraio con tributo a Pino Daniele

La 19 edizione, il Furbinentreffen 2018, celebrerà Pino Damiele con il rally Sotto ‘o Sole, e il concerto della tribute band più famosa del cantante napoletano

Furbinentreffen 2018, diciannove anni per un appuntamento irrinunciabile dedicato ai motociclisti arditi che non hanno paura del freddo invernale, ma che amano già i primi cenni di primavera. Arrivano da ogni parte di Italia per godere del meglio della tradizione turistica della Campania, che con le sue costiere incanta il mondo: buon cibo, belle strade, storia, tradizioni e bellezza in ogni angolo.

Caratteristica del raduno è sempre stato il nome del rally, il giro turistico e della festa serale nella giornata del sabato.

Quest’anno, a tre anni dalla scomparsa del cantante napoletano più famoso degli ultimi 40 anni, il Furbinentreffen vuole celebrare la musica napoletana contemporanea dedicando il tour delle costiere e la serata del sabato a Pino Daniele.

La cover band più famosa del celebre cantante – Area Medina – terrà un concerto percorrendo le canzoni più famose di Pino Daniele, comprese le musiche di “SOTTO ‘O SOLE”, che per altro fecero da colonna sonora al film “Pensavo fosse amore… invece era un calesse” di Massimo Troisi, altro compianto artista fraterno amico di Pino.

Ecco quindi che questo tripudio di strade, che paiono disegnate apposta per essere percorse in moto, si assocerà ai sapori che i partecipanti scopriranno nelle soste programmate lungo il percorso, ai panorami da gustare fino al tramonto, per poi deliziare le orecchie con una band talmente credibile che chiudendo gli occhi si potrà sognare di ascoltare Pino come fosse lì presente.

Ma non pensiate si tratti di un raduno all’insegna della malinconia, la gioia sarà tanta, insieme alla condivisione di momenti indimenticabili. Ma non è da escludersi possa diventare vero il detto:

“Chi arriva al sud piange due volte” come si diceva in un celebre film di qualche anno fa. Infatti non di rado sulle guance di qualche motociclista – proveniente perlopiù dal nord – si è vista scorrere la lacrimuccia, per il dispiacere di dover lasciare il tepore del clima e le tante belle cose, per tornare in lande meno accoglienti.

Ma tant’è! Si aspettava l’edizione successiva.

Il Furbinen 2018 sarà una fantastica occasione per visitare uno dei luoghi più celebrati al mondo, in compagnia di amici motociclisti e alla scoperta di una cultura che regala sapori e musiche straordinarie.

Per info:

www.furbinentreffen.itfurbinenancheio@furbinentreffen.it

Andrea 393.46.90.651

Claudio 335 5770077

Furbinentreffen 2018
Furbinentreffen 2018

PROGRAMMA FURBINENTREFFEN 2018

Venerdì 23 febbraio

  • Accoglienza dei partecipanti,
  • Cena con menù degustazione a base di specialità “di terra” abbinate ai migliori vini locali e festa con premi e cotillon

Sabato 24 marzo

  • Accoglienza dei partecipanti con arrivo il sabato,
  • Partenza del “RALLY SOTTO ‘O SOLE, itinerario con road-book in una sorta di caccia al tesoro in moto lungo la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana. Un percorso eno-gastronomico e culturale attraverso gli angoli più belli di questa splendida regione, alla scoperta delle sue perle storiche ed artistiche, con assaggi di indimenticabile tipicità,
  • Cena con menù degustazione a base di specialità “di mare” abbinate ai migliori vini locali,
  • Serata con concerto della tribute band di Pino Daniele “Area Medina”

Domenica 25 marzo

  • Colazione, “brunch sorrentino” e arrivederci al Furbinen 2018.

Check Also

GR6N0391

Ponte due giugno, dove andare in moto!

Ponte due giugno: qualche idea su dove andare nel tanto atteso fine settimana. Quattro giorni per divertirsi in moto e conoscere nuovi posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *