Moto Guzzi MGX-21, prova in viaggio del bisonte di Mandello Del Lario

Scheda Tecnica Moto Guzzi MGX-21

Tipo: Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi, 4 valvole, doppia accensione

Cilindrata: 1380 cc

Alesaggio e corsa: 104 x 81,2 mm

Rapporto di compressione: 10,5 : 1

Potenza massima: 71 kW (96,6 CV) a 6500 min-1

Coppia massima: 121 Nm (12,3 kgm) 3000 min-1

Alimentazione/Accensione: iniezione elettronica Multipoint, sequenziale, fasata Magneti Marelli IAW7SM; corpo farfallato “ride by wire” Ø 52 mm, iniettori IWP 243 Magneti Marelli, doppia sonda Lambda, gestione integrata di 3 mappe motore, controllo di trazione, cruise control

Avviamento: Elettrico

Candele: NGK LMAR8F, 2 per cilindro

Impianto di scarico: in acciaio inox, del tipo 2 in 2 catalizzato a 3 vie con doppia sonda Lambda

Omologazione: Euro 4

Cambio: 6 marce con ultimo rapporto di overdrive

Trasmissione primaria: a denti elicoidali (rapporto 26/35 = 1: 1.346)

Trasmissione finale: doppio giunto di cardano e coppia conica fissa (rapporto 10/36 = 1 : 3,6)

Frizione: monodisco con parastrappi integrato

Telaio: tubolare in acciaio, a doppia culla chiusa.

Interasse: 1465 mm

Avancorsa: 187 mm

Inclinazione cannotto di sterzo: 32°

Sospensione anteriore: Forcella telescopica idraulica φ 44,8 mm con piedino per attacco radiale pinza freni

Escursione ruota anteriore: 107,7 mm

Sospensione posteriore: forcellone con doppio ammortizzatore regolabile nel precarico molla

Escursione ruota posteriore: 120 mm

Freno anteriore: doppio disco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinze radiali Brembo a 4 pistoncini contrapposti

Freno posteriore: disco fisso in acciaio inox, Ø 282 mm, pinza flottante Brembo a 2 pistoncini paralleli

Ruote: In lega per pneumatici tubeless

Cerchio anteriore: 3,50” x 21”

Cerchio posteriore: 5,50” x 16”

Pneumatico anteriore: 120/70 R 21”

Pneumatico posteriore: 180/60 R 16”

Lunghezza: 2560 mm

Larghezza: 920 mm

Altezza: 1275 mm

Altezza sella: 740 mm

Peso in ordine di marcia: 341 Kg (con moto pronta all’uso, con tutti i liquidi di esercizio, senza carburante, batteria inclusa)

Capacità serbatoio carburante: 20,5 litri (di cui di riserva 5 litri)

 

 

 

Check Also

Prova Suzuki V-Strom 800DE

Si posiziona fra le due sorelle, la 650 e la 1050, ma accentua le doti fuoristradistiche, ecco la Suzuki V-STROM 800DE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *