Home / Moto / News due ruote / Suzuki, arrivano la café racer SV650X e la Limited Edition SV650X-TER
Suzuki SV650X
Suzuki SV650X

Suzuki, arrivano la café racer SV650X e la Limited Edition SV650X-TER

Termina l’attesa in casa Suzuki con l’arrivo sul mercato della café racer SV650X e della Limited Edition SV650X-TER, dopo il grande successo riscosso nelle manifestazioni dedicate al mondo dei motori.

Facile e maneggevole, la Suzuki SV650X, sviluppata dal collaudo della base SV650, grazie a magistrali interventi dei designer di Hamamatsu, è oggi un modello che abbina tecnologia moderna al gusto retrò.

Suzuki SV650X
Suzuki SV650X

Ad attirare l’attenzione è il cupolino tondeggiante che incornicia il faro circolare, pannelli laterali che ricreano le forme di una semi carenatura a richiamare le moto da corsa del passato, una sella a coste trasversali dall’aspetto classico, pedane nere, ed una evocativa scritta Suzuki sul serbatoio da 14,5 litri. Offerta esclusivamente in livrea bicolore Glass Sparkle Black-Metallic Oort Grey.

Oltre a catturare l’occhio, la sua maneggevolezza si adatta sia ad un uso sportivo, grazie alla presenza di semi manubri, che permettono al pilota di assumere una posizione leggermente caricata in avanti, ed avere un controllo totale sulle curve, che ad un uso quotidiano con una guida rilassata.

Da un punto di vista tecnico, il vero perno di questa café racer è il bicilindrico a V Euro 4 della SV650, compatto, leggero e sempre pronto a salire rapidamente di giri, con una potenza di 56 kW (76 cv), che può essere configurato anche in versione depotenziata da 35 kW, confermandosi ai vertici della classe media.

Suzuki SV650X
Suzuki SV650X

L’uso di tecnologie come il Suzuki Easy Start System e il Low RPM Assist, facilitano avviamenti e partenze, oltre alla possibilità di poggiare facilmente i piedi a terra, agevolando anche i meno esperti.

Mentre per i piloti più sensibili, la presenza di una sagoma dal ridotto ingombro trasversale del telaio abbinato ad una nuova forcella telescopica regolabile nel precarico molla, garantisce di settare l’assetto a piacere e di sfruttare al meglio il grip dei pneumatici Dunlop RoadSmart III, per una guida divertente ed in sicurezza su ogni percorso.

Imperdibile occasione per il prezzo di lancio fissato a 6.990 Euro franco concessionario.

Ma le sorprese di questo inizio anno non terminano qui, per chi desidera un prodotto ancora più esclusivo, debutta a metà febbraio, nella gamma Suzuki, la Limited Edition SV650X-TER.

Suzuki SV650X
Suzuki SV650X

Una vera Special super accessoriata, realizzata da un sapiente lavoro d’artigianato,  e perfettamente omologata e coperta in ogni sua parte da regolare garanzia ufficiale. La personalizzazione riguarda l’impianto di scarico con collettori fasciati da bende termiche ed un terminale con silenziatore a doppio tromboncino by Fresco che garantisce un sound pieno ed esaltante. L’adozione di un portatarga più compatto con specchietti in metallo più leggeri a stelo corto e piccole frecce a LED, rendono la sagoma più pulita oltre a rifinire un affascinante aspetto vintage.

La Suzuki SV650X-TER è dedicata a chi vuole cavalcare una moto distintiva, e sarà in vendita dal 15 febbraio ad un prezzo di 7.390 Euro franco concessionario, con un evidente vantaggio per il cliente, considerato il valore dei singoli accessori che compongono l’allestimento.

Non perdere tutte le novità di casa Suzuki sulla pagina ufficiale http://moto.suzuki.it/ e tramite le pagine Social Facebook  Twitter  Instagram  YouTube  Google+

 

Check Also

Baja1

“Baja California in moto” e ” VII raduno Harley Davidson Cuba “

Due fantastici viaggi in Harley Davidson, il “ VII raduno Harley Davidson Cuba ” 07 febbraio – 14 febbraio 2018 e Baja California in moto 7-22 febbraio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *