Home / Moto / News due ruote / Meccanicamente: come ti preparo le Guzzi (con competenza)
1

Meccanicamente: come ti preparo le Guzzi (con competenza)

La passione è la base per realizzare bei progetti, ma nulla s’inventa se alla base di tutto non c’è competenza. Così nasce Meccanicamente di Paolo Ciorli.

La passione è la base per realizzare bei progetti. Se insieme alla passione c’è un grande impegno si può arrivare creare una professione, in questo caso quella di meccanici e preparatori di moto. Ma nulla s’inventa se alla base di tutto non c’è competenza. Così nasce Meccanicamente. Paolo Ciorli, soprannominato “Paolino della Zona Rossa”, non manca certo di esperienza, raccolta già dagli anni ’90, nelle gare con una squadra corse presente sia nella categoria scooter che con le più impegnative bicilindriche di 1000 cc.

La stupenda special realizzata su base Motoguzzi Le MansLa stupenda special realizzata su base Motoguzzi Le Mans
La stupenda special realizzata su base Motoguzzi Le Mans

 

 

Meccanicamente
Meccanicamente

Serviva un’idea nuova. Meccanicamente è una realtà che va oltre l’essere semplicemente meccanici di moto. Di quelli non mancano certo, di quelli che mettono passione e idee, ce ne sono meno. Paolo Ciorli e Irene Lavorini hanno trovato e percorso una strada nuova, che merita attenzione, perché è estremamente interessante sia nello scopo che nel risultato. L’officina vede la luce nel 2014, con l’obiettivo di mettere a disposizione della clientela qualcosa di nuovo e di diverso.

Un cliente alle prese del restauro della sua moto, seguito da Irene.
Un cliente alle prese del restauro della sua moto, seguito da Irene.

Uno spazio ampio e abbastanza disordinato, come gli atelier di artisti e menti geniali, qui ci si occupa di riparazioni, ma anche e soprattutto di realizzare delle belle “special”, di creare sia semplici e poco invasive customizzazioni, ma anche di realizzare delle vere opere d’arte. Moto che si distinguono, che rendono felice il proprietario, ma mezzi assolutamente sicure nella guida.

Una special 2t Benelli
Una special realizzata su base Benelli

Non manca nulla alla struttura, si possono avere a disposizioni lavorazioni particolari, come tornitura, saldature, fresature e altro ancora, eseguite sapientemente da tecnici specializzati.  E’ possibile, facendo una tessera dell’associazione di euro 25 all’anno, eseguire dei lavori sia di manutenzione ordinaria che di customizzazione utilizzando gli strumenti dell’officina (al costo di 10 euro ora), potendo inoltre chiedere consiglio sempre a tecnici specializzati.

Irene in sella alla bellissima Le Mans Special
Irene in sella alla bellissima Le Mans Special

Un’altra attività di sicuro interesse, sono i corsi che si tengono in uno spazio comune, rivolti alla meccanica e alla manutenzione della moto. Possono partecipare tutti, dai ragazzi che possono così capire se la professione di meccanici di moto può essere la loro strada, ai semplici appassionati a cui non basta solo cavalcarla la propria due ruote.

La sala polifunzionale dove vengono eseguiti i corsi di meccanica
La sala polifunzionale dove vengono eseguiti i corsi di meccanica

Insomma non una semplice officina, qualcosa di estremamente interessante anche dal punto di vista sociale, uno spazio di aggregazione, conoscenza e amicizia. L’idea che mancava, ora c’è.

Sito internet: http://www.meccanicamente.eu/

Pagina Fb: https://www.facebook.com/MeccanicaMente.eu/

La bella Moto Guzzi Le Mans

 

Check Also

Un casello autostradale

-33% di pedaggio autostradale per le motociclette

A partire dal primo di agosto 2017, ci sarà una forte riduzione sul pedaggio autostradale per le motociclette con Telepass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *