Home / Moto / News due ruote / GSSS MugelloRally e Viaggi Avventura: in vacanza con l’istruttore
GSSS-Viaggi avventura
GSSS-Viaggi avventura

GSSS MugelloRally e Viaggi Avventura: in vacanza con l’istruttore

La Scuola di Motociclismo GSSS Curve&Tornanti, che dal 2005 si pone l’obiettivo di formare motociclisti consapevoli con uno stile di guida dinamico e sicuro su strada, si occupa anche di OnOff.

Le proposte OnOff di GSSS sono rivolte soprattutto ai possessori di maxi-enduro e mono non specialistici. I percorsi sono accuratamente studiati per garantire il divertimento dei partecipanti, che potranno anche approfittare della possibilità di migliorare le proprie abilità di guida.

MugelloRally, la Motoavventura in Appennino. Venerdì 29 e sabato 30 giugno 2018.

Un tour facile e divertente tra le strade sterrate o asfaltate nella cornice del Mugello. Una manifestazione non competitiva per motociclisti amanti della buona tavola. Circa 160 chilometri di percorso sull’Appennino tosco-romagnolo, con partenza e arrivo al Centro Tecnico Federale F.M.I. in Mugello.

Sono previsti due percorsi: uno TuttoAsfalto e uno OnOff (maxi enduro bicilindriche e mono non specialistiche). Per l’OnOff ci sarà la possibilità di scegliere tra due tracce, una più facile e l’altra un po’ meno. Alla sera la classica Gara di Lentezza e poi tutti alla cena all’aperto presso il Centro Tecnico di Polcanto (Fi).

GSSS offre la possibilità, il venerdì 29/06 di partecipare al corso GSSS OnOff Light presso il Centro Tecnico F.M.I. per affrontare con più disinvoltura il percorso sterrato del giorno seguente.

GSSS-Viaggi avventura
GSSS-Viaggi avventura

Durante i viaggi avventura invece, studiati per maxi- enduro, si viene accompagnati da un Istruttore FMI, quindi con la garanzia di essere assistiti in ogni situazione e con la possibilità di avere un importante riferimento per migliorare le proprie abilità di guida.

OnOff OnTour Via del Sale: 22-23 settembre 2018.

E’ un’avventura in quota per maxi-enduro (ma divertente anche con un enduro mono) per chi ama l’avventura e lo sterrato tipico dei percorsi alpini. Panorami d’alta quota, valichi oltre 2.000 mt s.l.m. e, intorno, una natura maestosa con spettacolari percorsi accessibili anche con maxi enduro e mono non specialistiche.

GSSS-Viaggi avventura
GSSS-Viaggi avventura

OnOff OnTour Sardegna: ottobre 2018.

Un tracciato mare&monti per maxi-enduro alla scoperta di sterrati tra la natura incontaminata e i panorami della Sardegna. Un Tour di quattro giorni di puro divertimento con momenti dedicati all’approfondimento sulla guida OnOff di maxi-enduro circondati dalla natura mediterranea sarda. Tra Olbia, Castelsardo, Pattada, Cala Liberotto si percorreranno circa 150km al giorno (di cui il 70% di sterrato), a capo del gruppo una guida sarda esperta di sterrate.

GSSS-Viaggi avventura
GSSS-Viaggi avventura

Tunisia OnOff Road: 26 dicembre 2018 – 04 gennaio 2019

Per appassionati di avventura alla guida di enduro non specialistiche, anche bicilindriche. Il tour porterà i motociclisti alla scoperta della Tunisia, fra paesaggi suggestivi tipici di questo paese di introduzione al mondo del Sahara. Si parte dall’Italia con Tour Leader istruttore e mezzo assistenza e si raggiunge la Tunisia in traghetto. Il percorso si può affrontare con un enduro monocilindrica approfittando per i trasferimenti iniziali e finali dei mezzi dell’organizzazione.

Tozeur, Douz, Ksar Ghilane, Chenini, Matmata sono le mete classiche ma alcuni dei percorsi previsti sono assolutamente poco battuti.

Chott El Jerid
Chott El Jerid

Per ulteriori info consultare il sito ufficiale, info@gsss.it o 3397948542

Check Also

yugen2

Novità Suzuki al MotoDays di Roma (8 – 11 marzo)

Alla decima edizione di MotoDays a Roma, dall’8 all’11 marzo, le novità Suzuki con la prima assoluta della nuova GSX-S 750 YUGEN .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *