Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Eicma: Novità Guzzi e Aprilia dal gruppo Piaggio

Arrivano novità per il gruppo Piaggio, nuova vespa per celebrare il settantesimo anno, nuova Aprilia RSV4 RF my, nuove Moto Guzzi V9, MGX-21,V7 II Stornello

Il comunicato del Gruppo Piaggio raccoglie tutta la gamma di scooter e moto nei diversi Brand.

Nella gamma scooter, tante sono le novità e gli aggiornamenti dei vari modelli. Il marchio Vespa, per festeggiare i settanta anni lancia la Primavera, la GTS e la PX in nuove versioni celebrative”Vespa Settantesimo”. Le novità sempre nella gamma scooter continuano con le nuove versioni del Liberty (50,125 e 150), oltre il lancio dell’inedito (125 e 150), tutti equipaggiati dai nuovi propulsori a quattro tempi iGet; proprio su quest’ultimo sarà equipaggiato di funzione start & stop.

Aprilia RSV4 RF 2016

Il marchio più sportivo del gruppo, Aprilia, lancia la RSV4 RF my, che oltre a piccoli aggiornamenti il debutto del programma Aprilia Factory Works, che permette sia ad appassionati sia a piloti professionisti di cucirsi una moto in base alle proprie esigenze, rispettando comunque i singoli regolamenti. Regolamenti che rispetteranno quelle dei campionati Superstock e SBK dei singoli paesi, e che permetteranno interventi mirati sia sulla ciclistica sia sul motore, arrivando ad avere anche un propulsore con la potenza massima che supera i 230 CV.

Moto Guzzi V9 Bobber

Il marchio Moto Guzzi gode di ottima salute. Questo lo dicono anche i dati di vendita, con un bel 35,7% di ricavi in più. Arrivano nuovi modelli V9, Bobber e Roamer, oltre al modello MGX-21 e la nuova V7 II Stornello.

Il propulsore V9, bicilindrico a V da 850 cm3 con trasmissione a cardano, incastonato in nuovo telaio e che sarà installato sulle due versioni: Bobber equipaggiata con grandi gomme, che guarda agli states, e la Roamer, custom più “normale” per chi è in cerca di una media cilindrata.

Il modello MGX-21, s’ispira ai grandi viaggi coast to coast della Route 66, spinta dal propulsore da 1400 cm3, sarà un grande “bagger” per non passare inosservati.

Il nuovo modello V7 II Stornello, s’ispira alle prime trasformazioni delle moto italiane trasformate in scrambler negli anni ’60 e ’70, quindi colori, gomme tassellate e scarico alto, saranno le ispirate al vecchio old-style.

Piaggio Wi-Bike Active Plus

Novità anche nel settore bici a pedalata assistita, con il modello Piaggio Wi-Bike, offerta di serie in quattro differenti step di allestimento; tra le sue caratteristiche principali c’è il collegamento alla rete degli smartphones per un’amplissima serie di servizi e utilizzi, dal fitness alla geolocalizzazione del veicolo.

Exit mobile version