Home / Equipaggiamento moto / Abbigliamento / Stivale estivo Held Joblin, il nostro test on the road
Stivali Held Joblin-1

Stivale estivo Held Joblin, il nostro test on the road

Held Joblin è uno stivale dalla forte vocazione touring, noi l’abbiamo messo davvero alla prova, sia in estate che durante la mezza stagione, e in ogni condizione meteorologica. 

La versatilità di Held Joblin è dovuta alla membrana OUTDRY®, una laminazione speciale, impermeabile e anti-vento che rende lo stivale davvero confortevole in ogni condizione climatica. Questa laminazione rende la calzatura traspirante, infatti anche nelle giornate più calde il piede è rimasto asciutto, e protegge egregiamente in caso di pioggia, resistendo bene nel lasso di tempo necessario a cercare un luogo riparato per indossare l’abbigliamento anti-pioggia.

Held Joblin
Held Joblin

Già dalle prime volte si ha l’impressione di indossare una normale scarpa. Durante i nostri viaggi in moto capita spesso di visitare città o di camminare lungo sentieri di montagna: in entrambe le situazioni non abbiamo avuto alcuna sensazione di rigidità, di impedimento nei movimenti o di pesantezza. La pelle con cui è realizzato lo stivale è morbida e la suola in gomma antiscivolo flessibile, caratteristiche che contribuiscono a rendere la calzatura perfetta anche una volta scesi dalla moto.

Held Joblin
Held Joblin

Durante la guida questi stivali si sono rivelati degli ottimi compagni di viaggio, non impediscono il movimento del piede sulle leve e la protezione per la leva del cambio, realizzata in gomma e perfettamente posizionata, impedisce che il contatto rovini la tomaia e fornisce al contempo un ottimo grip.

Held Joblin
Held Joblin

Abbiamo portato gli stivali Held Joblin su asfalto, su sterrato e in qualche pozzanghera, e loro non ci hanno mai traditi. I materiali hanno resistito egregiamente nonostante abbiano subito diversi “lavaggi”, e sono stati subito pronti per nuove avventure. 

Per la pulizia degli stivali abbiamo usato una spugna delicata intrisa in acqua con pochissimo shampoo neutro, li abbiamo sciacquati sotto la doccia, ovviamente facendo attenzione a non far entrare l’acqua all’interno, e una volta asciutti li abbiamo spalmati per bene con una classica crema idratante per le mani e tolto l’eccesso con un panno di cotone.

Held Joblin
Held Joblin

Le rifiniture di Held Joblin sono molto curate e abbiamo notato alcuni particolari che denotano l’attenzione con cui sono stati pensati: la cerniera lampo sul gambale, si fissa tramite velcro, alla chiusura dello stivale, integrandosi perfettamente con essa, ed evitando che “sventoli” durante la guida. Il gambale inoltre si adatta perfettamente ad ogni polpaccio, agevolando così anche chi vuole indossarli con il pantalone infilato dentro, grazie alle regolazioni sulla parte posteriore.

Consigli per acquistarli online

Se state pensando di acquistare gli stivali Held Joblin online, possiamo dirvi che nello scegliere la misura potete rispettare la vostra normale taglia di scarpe, la calzata è regolare e c’è spazio anche per indossare le calze tecniche invernali.

Questi stivali ci sono piaciuti perché durante la guida sembra quasi di non averli e l’ottimo grip della suola da una sensazione di sicurezza durante le fermate, quando si scende dalla moto permettono di camminare comodamente senza far sudare il piede.


Per la scheda tecnica e ulteriori dettagli potete consultare il sito ufficiale di Held.

Il prezzo al pubblico degli stivali Held Joblin è di € 179,95.

Testo di Nadia Giammarco

Foto di Amedeo Roma

Check Also

EXO 510 AIR GALVA Pearl White-Blue

Il casco touring Scorpion Exo 510 Air ora disponibile con nuove grafiche

Scorpion Exo 510 Air è un casco touring dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ora con nuove grafiche: Galva, Marcus, Route, Arabesc, Fantasy, Azalea, Sublim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *