Home / Equipaggiamento moto / Abbigliamento / Jeans da donna Held Crane Stretch, la sicurezza strizza l’occhio all’estetica

Jeans da donna Held Crane Stretch, la sicurezza strizza l’occhio all’estetica

Abbiamo provato i jeans Held Crane Stretch nella versione da donna, un capo che rappresenta un’ottima soluzione per la motociclista che vuole sentirsi protetta senza rinunciare all’estetica e alla comodità.

I jeans Held Crane Stretch sono disponibili in due versioni, da uomo e da donna, per entrambi i modelli i materiali utilizzati sono gli stessi, ma cambiano alcuni dettagli estetici e ovviamente il taglio del capo che, nella versione lady, è studiato per assecondare le forme del corpo femminile.

Suzuki V-Strom 250-3

Il marchio Held ha, all’interno del suo catalogo, una vasta gamma di abbigliamento e accessori dedicati alle motocicliste, disegnati e realizzati per soddisfare le esigenze di questa fetta di pubblico che sta crescendo sempre di più, e che è anche la più attenta nella scelta dell’abbigliamento tecnico.

Prime impressioni

Questi jeans appaiono da subito resistenti e sostenuti, quasi una via di mezzo tra un pantalone in cordura e un normale jeans, inoltre i dettagli molto curati e le cuciture precise lasciano trasparire l’attenzione impiegata nella realizzazione del capo.

Indossandoli si rimane piacevolmente colpiti da come il modello sia ben studiato per avvolgere le curve femminili, senza tirare né costringere, e la taglia scelta con l’ausilio della tabella taglie fornita sul sito si è rivelata giusta. La vita è alta e il bottone di chiusura non stringe.

Il nostro test

Abbiamo testato questo capo nella condizione più difficile, ovvero con il caldo, e siamo rimasti piacevolmente colpiti da come la fodera interna del jeans abbia impedito che il capo si appiccicasse letteralmente al sedere, una tra le sensazioni più fastidiose durante le giornate estive. Inoltre, pur essendo il tessuto elasticizzato, non si è verificato il fenomeno dell’ “allentamento” del tessuto e il pantalone è rimasto ben sagomato.

Held Crane Stretch
Held Crane Stretch

Anche dopo parecchie ore in sella non abbiamo avvertito alcun fastidio dovuto alla presenza di cuciture,  e anche all’atto di salire o scendere  dalla moto, i movimenti sono stati agevoli, senza alcuna costrizione.

La vita alta di questo jeans ha fatto sì che, con il giubbotto estivo dal taglio un po’ più corto, la schiena rimanesse comunque coperta e protetta, sia dalle intemperie che in caso di caduta, senza contare che andare in giro con la sensazione di avere la schiena scoperta non è il massimo.

Held Crane Stretch
Held Crane Stretch

I jeans Held Crane Stretch sono forniti di alloggiamenti per protezioni sulle ginocchia e sui fianchi, che sono da comprare separatamente, in modo che si possa scegliere la protezione più adatta alle proprie esigenze, per taglia e conformazione. I modelli proposti da Held sono visionabili a questo link.

Held Crane Stretch
Held Crane Stretch

 

Consigli per acquistarli online

Per chi desiderasse acquistare online sullo shop Held è disponibile una tabella comparativa taglie che nel mio caso è stata molto utile. Per questi jeans nel modello da donna, le taglie disponibili sono quelle precedute dalla lettera “D”, e prendendo le misure sul proprio corpo seguendo la tabella, si può essere abbastanza sicuri di ordinare la propria taglia senza incorrere in errori.

Nel caso specifico io ho ordinato una D32 (che corrisponde ad una 46 italiana, e che corrisponde alla mia taglia solita), forse avrei potuto ordinare una mezza taglia in meno, essendo le taglie abbastanza “comode”, ma ho considerato che nella stagione più fresca, indossando sotto un intimo tecnico, ciò avrebbe giocato a mio favore.

I jeans Held Crane Stretch sono disponibili in due colorazioni: grigio e nero e il prezzo al pubblico è di € 179,95.

Per ulteriori informazioni relative alle taglie disponibili e al prezzo è possibile consultare il sito ufficiale.

Testo di Nadia Giammarco.

Check Also

Giacca MOLTO e Pantalone BENE il completo touring di HELD

Held propone al mototurista che cerca comfort e versatilità la giacca Molto e il pantalone Bene, un completo caratterizzato da linee morbide e sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *