Home / Equipaggiamento moto / Abbigliamento / Stivali Legend R di Stylmartin, tecnici con stile
Stivali Legend R di Stylmartin

Stivali Legend R di Stylmartin, tecnici con stile

La scelta dell’abbigliamento da moto, quando si ha la necessità di coniugare stile e sicurezza, non è sempre facile. Gli stivali Legend R di Stylmartin ci sono parsi un’ottima scelta: una linea classica che si presta egregiamente ad un abbigliamento urbano e dettagli tecnici che assicurano una totale protezione.

La tomaia è realizzata in pelle pieno fiore “scrivente”, ciò vuol dire che il pellame è stato trattato in modo tale da esaltare i segni dell’usura e  invecchiare con stile; con il passare del tempo, i vostri stivali Legend R, racconteranno al primo sguardo di tutte le avventure in cui saranno stati i vostri fedeli compagni.

Stivali Legend R di Stylmartin
Stivali Legend R di Stylmartin

La fodera interna degli stivali è impermeabile, dettaglio irrinunciabile per uno stivale da moto, e traspirante. Non starò qui a dire che in piena estate sarà come non averli ai piedi, ma comunque il rivestimento interno regala un ottimo comfort.

La prima volta che si indossano questi stivali si viene colpiti dalla comodità della calzata, il piede viene avvolto in maniera ottimale e la taglia veste come quella delle normali scarpe di tutti i giorni. Chiusa la zip e regolati i cinturini alla caviglia e sul gambale, la sensazione di protezione è totale, il piede è fermo e la caviglia molto ben sostenuta.

DSC_6197 1

Occorre utilizzare gli stivali Legend R qualche volta prima di farli propri, si tratta pur sempre di un accessorio tecnico che deve fornire una adeguata protezione, quindi ha bisogno di un pochino di tempo per adattarsi al piede e per assecondare i movimenti della caviglia, ma superati i primi utilizzi non vi sembrerà più di indossarli.

dfgsg
Stylmartin Legend R

In moto, durante le fermate, la suola realizzata in gomma antiscivolo, antiolio e antiusura, si aggrappa all’asfalto in maniera eccezionale. Per chi come me non arriva a toccare terra con tutta la pianta del piede, una sensazione di sicurezza mai provata.

Stivali Legend R di Stylmartin
Stivali Legend R di Stylmartin

Molto belli i dettagli estetici che caratterizzano questo accessorio. Le cuciture tono su tono, le fibbie dei cinturini in metallo brunito e il logo Stylmartin impresso sul davanti gli conferiscono uno stile grunge che si sposa alla perfezione  con l’idea di libertà che abbiamo appena saliti in sella.

Gli stivali Legend R sono disponibili nelle taglie dalla 39 alla 47, sono quindi un prodotto dedicato prevalentemente ad un’utenza maschile, ma la loro linea classica si adatta egregiamente anche ad un pubblico femminile.

Per ulteriori dettagli o per visualizzare l’intera collezione potete fare riferimento al sito ufficiale.

 

Scheda tecnica

TOMAIA pelle pieno fiore scrivente
FODERA impermeabile e traspirante
PROTEZIONI MALLEOLO interne in pu su entrambi i lati
PROTEZIONI protezione cambio in pelle
CHIUSURA zip
REGOLAZIONI CHIUSURA cinturino regolabile sul collo del piede e gambale
SOTTOPIEDE anatomico e removibile
TAGLIE 39/47
COLORI brown

 

 

Check Also

Givi X.21 CHALLENGER

GIVI X.21 CHALLENGER: il nuovo modulare adatto al turismo.

Il nuovo modulare con doppia omologazione jet/integrale, ad un prezzo di soli 200 euro, questo è Givi X.21 CHALLENGER ed è proposto in cinque colorazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *