Home / Equipaggiamento moto / Abbigliamento / Prova Giacca Hevik Titanium e pantaloni Hevik Touring Terrain
IMG_1693m2

Prova Giacca Hevik Titanium e pantaloni Hevik Touring Terrain

Un completo tecnico triplo strato, confortevole e sicuro per viaggiare in ogni stagione: giacca Hevik Titanium e pantaloni Hevik Touring Terrain.

Se scriviamo “4 stagioni” è probabile che la prima cosa che verrà in mente alla maggior parte di chi legge sia un tipo di pizza, i più raffinati penseranno anche a Vivaldi, e i filosofi all’incedere del tempo. Ai motociclisti duri e puri, soprattutto a quel famoso 6% che va in moto tutto l’anno, invece verranno in mente dei capi di abbigliamento tecnico che possano essere utilizzati 365 giorni l’anno in ogni condizione meteorologica. E’ esattamente a loro che si rivolge la Hevik, con la proposta di questo completo giacca-pantaloni a triplo strato ( Giacca Hevik Titanium e pantaloni Hevik Touring Terrain ), disponibili anche singolarmente, fiori all’occhiello della produzione 2018.

Prova Giacca Hevik Titanium e pantaloni Hevik Touring Terrain
Prova Giacca Hevik Titanium e pantaloni Hevik Touring Terrain

La giacca Hevik Titanium si presenta con un look tecnico decisamente gradevole, e soprattutto nella sua versione bianco/grigia è veramente bella ed elegante anche una volta scesi dalla moto. La sicurezza attiva e passiva è assicurata da protezioni su spalle e gomiti, inserti riflettenti, e predisposizione per il paraschiena.

Le ampie possibilità di regolazioni dei volumi su fianchi e maniche garantiscono la vestibilità in ogni condizione limitando fastidiosi svolazzamenti anche in velocità, mentre la possibilità di rimuovere e rimettere velocemente sia l’imbottitura termica, sia la membrana impermeabile (peraltro indossabili anche separatamente), ne fanno un capo decisamente versatile e adatto in tutte le quattro stagioni, appunto.

Indossandola si notano piccoli particolari che risultano molto furbi e comodi, per esempio il sistema di chiusura al colletto con un semplice anello elastico che va a impegnarsi su un bottone posizionabile a piacere, semplice da utilizzare anche con i guanti. O la corta cerniera al polso, che in abbinamento ai bottoni automatici, consente di indossare indifferentemente invernali guanti alla moschettiera o corti più estivi. Se poi dovesse uscire il sole e cominciare a far caldo, delle comode prese d’aria sul petto e sulle braccia garantiscono un’areazione eccellente. Sempre alle prese con chiavi, cellulari, biglietti autostradali ecc., risultano utilissime le numerose tasche interne ed esterne, particolarmente capienti le due sul frontale e quella posteriore, impermeabili, e chiuse da un velcro particolarmente tenace.

IMG_1696m
La Giacca Hevik Titanium e pantaloni Hevik Touring Terrain, risultano confortevoli

Per scongiurare ogni infiltrazione di acqua la membrana impermeabile interna è dotata di chiusura con cerniera e doppia patella a strappo, sopra la quale la chiusura della giacca è a sua volta assicurata da una robusta cerniera protetta da una patta chiusa col velcro.

Un aspetto perfettibile, volendo andare a cercare il pelo nell’uovo, è il sistema di unione dei due strati interni della giacca: anziché da una lunga cerniera che corre lungo tutto il perimetro, sono uniti alla struttura tramite due corte cerniere all’altezza delle ascelle. La soluzione rende semplicissime le operazioni per inserire o rimuovere gli strati, ma le prime volte, indossando la giacca, ci è risultato difficoltoso azzeccare con la mano sinistra il buco della manica.

Mentre la giacca veste un po’ piccola, per cui in previsione di un utilizzo invernale con tutti e tre gli strati e una felpa, consigliamo di scegliere una misura in più rispetto al vestiario normale, per i pantaloni Terrain abbiamo optato per la nostra taglia abituale che invece si è rivelata perfetta. Anche qui siamo in presenza di un prodotto di alta qualità, dotato di protezioni estraibili omologate CE sulle ginocchia, di rinforzi in foam sui fianchi, e in cui l’imbottitura termica e la membrana impermeabile, entrambe removibili, offrono un ottimo isolamento termico. Ovviamente non manca la cerniera di unione con la giacca.

DSC00146mGrazie alle regolazioni che consentono di allargare e restringere comodamente il finale gamba, questi pantaloni scendono a coprire perfettamente sia stivaletti stradali che più voluminosi stivali da fuoristrada. Comodissime le due ampie tasche laterali chiuse con cerniere, e le due prese d’aria che come per la giacca possono essere risolutive in termini di confort senza rinunciare alla sicurezza quando le temperature dovessero farsi fastidiosamente alte. A rendere più confortevole il tutto, la presenza di inserti elastici in corrispondenza di vita e ginocchia.

 

In conclusione, giacca Titanium e pantaloni Terrain, top di gamma per il touring in casa Hevik, formano  un completo vincente sotto ogni aspetto, bello esteticamente, funzionale, protettivo, e soprattutto adatto per viaggiare in ogni stagione. A parte una spruzzata in città non abbiamo avuto modo di fare un test approfondito sotto la pioggia battente, ma da una prova estemporanea fatta nel cortile di casa, ci sentiamo di garantire anche per la impermeabilità.

Avremo modo di testarli ulteriormente nel nostro viaggio alla Genova-Palermo

DSC00153m
Giacca Hevik Titanium e pantaloni Hevik Touring Terrain: una prova casalinga ma efficace

Check Also

5

Giacca SPIDI Metropole: praticità e stile in ogni stagione

La giacca SPIDI Metropole è il capo ideale per chi utilizza la moto in ogni stagione per gli spostamenti in città e non vuole rinunciare a praticità e stile

One comment

  1. santissimo il cielo che foto stupenda in copertina!!!! o chi te l’ha fatta deve essere un professionista ma di quegli bravi bravi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *