Home / Equipaggiamento moto / Abbigliamento / Giubbino traforato Hevik, non solo fresco.

Giubbino traforato Hevik, non solo fresco.

Comodi i giubbini traforati, ma se poi piove o rinfresca? Una giacca ventilata per motociclisti/scooteristi non può limitarsi a far circolare l’aria. Deve proteggere chi la indossa attraverso uno strato capace di rendere il capo antivento e antiacqua.

Giubbino traforato Achille e guanto California
Giubbino traforato Achille e guanto California

Il giubbino traforato Achille di HEVIK risponde perfettamente a questo requisito. Al suo interno ospita una membrana W-STRIDER – removibile – dotata di caratteristiche tecniche che la rendono idonea come barriera a vento e pioggia.

Allargano lo sguardo si nota che il giubbino traforato Achille ha un bel taglio sportivo, e quindi una vestibilità “slim fit” coadiuvato dalla regolazione in vita con cinturino e velcro. Il suo disegno nasconde molto bene la presenza delle necessarie protezioni omologate CE, removibili, su spalle e gomiti.

Realizzato con 100% poliestere, con ampie zone anteriori e posteriori in rete, il capo aggiunge alle caratteristiche elencate anche un collo a duplice altezza (tramite un sistema a scomparsa) per aumentare la protezione della zona cervicale. Due le tasche esterne, chiuse da zip.

Achille viene proposto nelle taglie da S a 3XL in colore nero (ma esistono anche due versioni in grigio chiaro per uomo e donna, chiamati rispettivamente Paride e Cassandra) con inserti fronte/retro in giallo fluo. L’alta visibilità come sicurezza attiva è ormai un punto fermo e sempre più utenti scelgono capi che la promuovono.

Giubbino traforato Achille di Hevik
Giubbino traforato Achille di Hevik

Ne fa uso anche il guanto California, sempre di HEVIK, che con la giacca si coordina a livello di colorazione e per la presenza di aree ventilate.

Corto, ideale per l’utenza maxiscooter e naked, questo guanto ha un aspetto tecnico deciso: il suo punto forte è l’azzeccato mix di materiali che garantisce tempo stesso, movimenti liberi sui comandi, protezione da eventuali “contatti” con il fondo stradale e infine traspirabilità.

Guanto California
Guanto California

Per la sua costruzione HEVIK ha utlizzato microfibra elasticizzata sulle dita, imbottiture di rinforzo sul palmo, parti in Mesh traforato, protezioni rigide in policarbonato sulle nocche e in EVA sulle falangi, polsino in neoprene con linguetta di chiusura regolabile a velcro. Proposto in colore nero nelle taglie da XS a XXL, il guanto California si riconosce dalle due dita centrali caratterizzate da un inserto in giallo fluo.

Prezzo Giubbino traforato ACHILLE: 139 euro

Prezzo Guanto CALIFORNIA: 36,90 euro 

www.hevik.it

 

 

Check Also

Acerbis Jet Aria, il casco jet per affrontare la città e il suo caldo

Dall’estetica scanzonata e dalle tante colorazioni, ecco il casco Acerbis Jet Aria, pensato per il caldo, senza trascurare la sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *