il Pantaning, presto una nuova specialità!

Nuove fantastiche specialità motociclistiche

Tutte le fantastiche nuove specialità motoristiche di Moto-Ontheroad!

In occasione del recente blog in cui si parlava di una nuova disciplina motociclistica che abbiamo coniato discorrendo del recente Mugello Rally, lo “Stradining”,

http://www.moto-ontheroad.it/blog/mugello-rally/

alcuni lettori ci facevano notare come fosse ben strano che la Federazione Motociclistica Italiana non avesse incensato all’istante questa nuova specialità. Probabilmente, il fatto che poco tempo fa sia stato regolamentato “l’Adventouring” non ci fa più sorprendere di nulla, e anzi un’assurdità può ben valerne un’altra!

http://www.moto-ontheroad.it/turismo-2/adventouring/

È pur vero che le menti dall’inesauribile fantasia che albergano nel vostro giornale preferito, non sono nuove a invenzioni di questo genere, e anzi spesso e volentieri abbiamo coniato e definito nuovi fantastici modi di vivere a fondo la vostra e nostra passione. La fia. No, scherzo, la moto, ovviamente, la moto!

Quindi, prendendo ad esempio i miei compagni di merende e colleghi di Moto On The Road che fanno le raccoltine con “le cinque migliori” qualcosa per riscaldare una minestra un po’ passata; visto e considerato che le grandi idee sfornate quasi quotidianamente hanno la longevità sulla home del giornale di una scoreggia di farfalla; che però fortunatamente siamo una rivista online, e quindi come del maiale non si butta mai via nulla; dal momento che magari siete a rosolarvi sotto l’ombrellone e avete due minuti da buttare, ne approfittiamo per mostrarvi come in realtà di specialità motociclistiche ne abbiamo sempre coniate.

Le nuove fantastiche specialità motociclistiche

Partiamo dal “Raining”.

Piove e state bestemmiando tutti gli accoliti della Sacra Famiglia in coro perché non potete prendere la moto, e solo quella precisa mattina avevate il permessino firmato due mesi prima dalla consorte per andare a fare due pieghe in santa pace? Niente paura, per voi, c’è il Raining!

http://www.moto-ontheroad.it/blog/raining/

In alternativa, abbiamo creato una vera e propria disciplina motoristica sportivo agonistica: vi sembra che l’unica occasione in cui riuscite a prendere la moto sia per zigzagare in mezzo al traffico fra mille pericoli ma che oramai siete diventati dei veri assi della sopravvivenza? Provate a cimentarvi col “Traffiking”, chissà che non vi riveliate effettivamente nei novelli assi del manubrio!

http://www.moto-ontheroad.it/blog/pericoli-dellandare-in-moto/

Infine, ultimo ma non meno importante, anzi primo nei nostri cuori, sicuramente vogliamo ricordarvi la specialità che non senza una punta di orgoglio possiamo dire di aver fondato e che vediamo perpetrata, seguita e amata da tanti appassionati che girano per le nostre strade coi risvoltini ai jeans guidando le Scrambler BMW artigianali, le Vespa d’epoca (lo so, girano poco, parecchio stanno fermi con le poppe smontate armeggiandoci dentro), le Harley coi tasselli.

Signore e signori stiamo parlando del “Fashioning”!

Davvero non sapete di cosa stiamo parlando? Beh, non vi rimane che leggere attentamente, e sperare che non vi si abbia descritti.

http://www.moto-ontheroad.it/blog/fashioning-la-nuova-disciplina-motociclistica/

Nuove fantastiche specialità motociclistiche: presto una nuova specialità, il "Pantaning".
Nuove fantastiche specialità motociclistiche: presto una nuova specialità, il “Pantaning”.

Check Also

Eppure ritorneremo a viaggiare in moto

Sembra incredibile quello che stiamo vivendo, ma questa situazione anomala sta quasi diventando una normalità. Eppure ritorneremo a viaggiare, ma sarà un po’ diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *